Menu principale

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
NEWS : RIMEDI FLOREALI
Inviato da Studio Essere il 15/2/2018 9:10:00 (148 letture) News dello stesso autore

I RIMEDI FLOREALI - fiori di Bach - i fiori australiani, i californiani... - sono un valido aiuto per armonizzare gli stati emotivi e vengono usati con successo nella cura della maggior parte dei disturbi psicosomatici. Fanno parte dei rimedi vibrazionali, sostanze che entrano nel campo energetico della persona per riportarlo in equilibrio. Essi agiscono sul piano "sottile", ovvero sul versante energetico, favorendo l'armonia del nostro sistema psico-neuro-immuno-ormonale, cioe' corpo - mente e spirito. Le emozioni negative influiscono in maniera importante anche sul nostro piano fisico. Ecco alcuni rimedi per alleviare i sintomi di ansia, depressione, attacchi di panico, insonnia, sbalzi d'umore. 

Risultati immagini per bach flowers



ALCUNI SUGGERIMENTI "FLOREALI"

GENTIAN Per la depressione reattiva, provocata da un lutto, una malattia, una separazione, un insuccesso. La sensazione prevalente è che sia inutile lottare. Le persone sono bloccate nell'azione, abbattute e scoraggiate. Il rimedio floreale trasforma disperazione e delusione in fiducia nelle proprie capacità di riuscita e di superamento dei momenti difficili.

MUSTARD Per la depressione di tipo endogeno. Serve a chi soffre di crisi periodica e altalenante di tristezza, disperazione e malinconia, per causa ignota, immotivata, senza una chiara origine, che arriva all'improvviso permane per giorni, settimane, o addirittura mesi, finché altrettanto improvvisamente, scompare, senza causa apparente. Il fiore aiuta a ripristinare la capacità di affrontare con equilibrio gli alti e bassi della vita.

WILD ROSE Per la depressione maggiore. L'apatia è lo stato emotivo caratterizzante, "adottato" per non provare più dolore. Ne soffre chi ha perso la motivazione, l'interesse, soffre per le aspettative deluse e rinuncia alla lotta per la vita. Con Wild Rose si ritrovano interesse nella vita, capacità di lottare, iniziativa, motivazione interiore, la vitalità e del senso dell'umorismo. Ci si libera della noia, s'impara ad amare l'esistenza in ogni sua parte, affrontando piaceri e dolori.

SWEET CHESTNUT Per la depressione acuta, in cui si vive uno stato transitorio di disperazione estrema. Si avverte un senso di sconfitta imminente, pessimismo nero, angoscia insopportabile, desolazione acuta. Ci si sente disperati, impotenti, esauriti. Sweet Chestnut ridona fiducia e impulso ai grandi cambiamenti. Si allenta la tensione d'angoscia. Fa rinascere la capacità di lasciare andare il vecchio per fare spazio al nuovo.

GORSE Per la depressione cronica, causata da malattie fisiche di lunga durata, rese più dure da dolori continui, grave malattia invalidante propria o altrui, situazione personale gravemente compromessa. L'individuo sprofonda in uno stato di profonda prostrazione fisica e morale. Ne soffrono gli insonni, i pazienti in fase terminale. Il fiore trasforma la rassegnazione disperata in accettazione, per guardare in faccia la realtà con forza e ottimismo.

FIORI AUSTRALIANI

TALL YELLOW TOP e' un fiore australiano indicato nella sensazione di solitudine e di isolamento. In tutti i casi in cui non si trova il proprio posto e manca il senso di casa. 

WARATAH aiuta ad avere coraggio quando ci si sente profondamente disperati e non si riesce a reagire alle crisi 

Foto random

specchio d'acqua
fioridibach
emotionalfreedomtec

Cerca nel Sito