Menu principale

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
NEWS : DISINTOSSICARE LA MENTE E IL CORPO
Inviato da Studio Essere il 16/5/2018 15:30:00 (74 letture) News dello stesso autore

Detox mente e corpo

Ogni giorno produciamo tossine quando ingeriamo cibo, respiriamo aria e metabolizziamo sostanze a livello cellulare. Ma esistono tossine anche a livello emozionale, quando decine di migliaia di pensieri attraversano nel quotidiano la nostra mente. Noi pensiamo tutto il giorno e continuamente e ciò che pensiamo, nel bene o nel male, ha un immenso potere sul nostro stato emotivo, sulle nostre convinzioni, sulle nostre azioni, sulle esperienze e sul nostro corpo. I pensieri sono infatti legati alle emozioni e influenzano tutto il nostro essere, il nostro piano spirituale, quello emozionale, il mentale e il piano fisico. Infatti le nostre cellule sono consapevoli di tutti i pensieri che facciamo.

Le emozioni legate ai pensieri negativi diventano vere e proprie tossine nel nostro corpo ed esso, per stare in salute, deve espellerle proprio nel modo in cui elimina quelle metaboliche. Quando invece non riesce, quando ciò che non si esprime si imprime, la tristezza, la rabbia, la paura, il risentimento, la sfiducia, tutte queste emozioni si somatizzano. C'è sempre una correlazione tra il punto del corpo dove c'è un disagio e la costante emozione negativa divenuta tossina....

Immagine correlata

 



Le emozioni "disarmoniche" sono molte e hanno un potere distruttore invisibile. A forza di pensarle e di ripeterle dentro di noi, si radicano profondamente e contagiano tutti gli aspetti della nostra vita, intossicandola. E' dunque importante riconoscere questi schemi disturbanti prendendone consapevolezza, per poi sostituirli con pensieri ed emozioni positive.

Il pensiero positivo non esiste, poiche', in fondo, non e' altro che lo spazio che si crea quando si lasciano andare la collera, il risentimento e si permette alla gioia di essere coltivata, imparando a soffermarsi sulle cose che ci fanno star bene. Trasformare affermazioni negative in positive, cambia gli schemi negativi registrati nella nostra mente subconscia, espande la nostra energia e ci fa sentire bene.

I fiori, ovvero le essenze floriterapiche, sono di grande aiuto per liberarci dai pensieri negativi che intossicano mente e corpo. Ogni fiore è infatti un rimedio con una specifica frequenza energetica evocatrice di pensieri e affermazioni positive. La missione di ciascun specifico fiore è quello di insegnare queste affermazioni armoniose al nostro subconscio, trasformando quelle disarmoniche in istanze equilibrate e benefiche.

 Immagine correlata

Fiori di Bach

STAR OF BETHLEHEM e' un fiore a forma di stella e di un bianco puro, aiuta a ripristinare calma e serenità a quell'anima che è stata traumatizzata o afflitta in modo tanto profondo. Instilla padronanza di sé, compostezza, tranquillità interiore e visione gioiosa della vita. Il conforto che il fiore emana e' come il tocco amorevole di una madre che nutre il figlio piccolo e fragile e lo rende sereno.

CRAB APPLE è un fiore depuratore, per chi ha l'impressione di avere dentro di se' qualcosa di poco pulito e si sente angosciato dalla sporcizia e dalla contaminazione. Se disarmonico arriva a rifiutare la propria corporeità e all'ossessione del senso di ordine e di pulizia per se' e per il mondo intero. L'essenza aiuta a trasformare le impurita' in forza di accettazione del corpo e di integrazione delle proprie parti.

Risultati immagini per BACH FLOWERS

Fiori Australiani

DOG ROSE è un fiore che aiuta quando le paure nascono dalla nostra insicurezza e ci impediscono di provare ad affrontare le cose con fiducia. Questo rimedio aiuta a superare le paure e a credere in noi stessi.

DAGGER HAKEA è il fiore che aiuta a dissolvere il rancore. Spesso nell'adulto il risentimento alberga nell'inconscio, rimozione di un vissuto abbandonico da bambino. Questo rimedio aiuta a dissipare la rabbia e a trasformarla in bene.

BOTTLEBRUSH è un'essenza detossificante emozionale e la forma del fiore, come uno scovolino, evoca la sua missione. Aiuta a liberarci da tossine psichiche e fisiche e ad aprirci a nuovi inizi.

Risultati immagini per BUSH FLOWERS

 

Foto random

pianistaTaiwan.jpg
marcomabuse
AVOCADOLIFE

Cerca nel Sito