Menu principale

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
NEWS : Posizioni Yoga
Inviato da Studio Essere il 16/7/2018 16:50:00 (35 letture) News dello stesso autore

BUONA ESTATE  Y O G A

In Matsyasana (Posizione del Pesce), il praticante è sdraiato sulla schiena, con le gambe estese e attive, e i gomiti infilati sotto il corpo.....

Immagine correlata



Con un'inspirazione, solleva il torace verso il soffitto mentre la testa cade all'indietro e la corona tocca il pavimento. Così come ci sono molti tipi di pesci nel mare, allo stesso modo esistono diverse varianti di questa posizione. In una di esse, le gambe assumono la Posizione del Loto o la Posizione legata ad angolo. In un'altra, le gambe si alzano da terra formando un angolo di 45 gradi e le braccia si sollevano fino a quando non sono parallele alle gambe, con i palmi delle mani premuti insieme. La versione con supporto di questa posizione può essere eseguita sistemando un mattone per il lungo tra le scapole e appoggiando la testa su una coperta.

Ricordiamo che le posizioni Yoga necessitano di allenamento costante e paziente per essere ottenute al meglio. Gia' l'intenzione di eseguirle pone il corpo nel miglior suo atteggiamento di flessibilita' e armonia, con tutti i benefici che questo modo di essere comporta sia al corpo che alla mente.

Buono Yoga estivo!  

Foto random

conigli
yogaposizione dell'amico.jpg
MARE

Cerca nel Sito