Menu principale

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
NEWS : PERCORSI DI ARTETERAPIA
Inviato da Studio Essere il 25/3/2010 18:30:00 (1211 letture) News dello stesso autore

ARTETERAPIA: una tecnica emozionale per conoscersi

L'arte terapia sfrutta la creatività innata di ogni individuo per fare emergere e rappresentare emozioni, sensazioni e bisogni inconsci utilizzando un linguaggio non verbale: il linguaggio delle immagini, le nostre compagne silenziose, è sincero e immediato

 

Avvicinarsi all'arteterapia può diventare un pecorso di crescita personale e conoscenza di sè, che permette di elaborare i propri vissuti attraverso l'utilizzo dei materiali artistici, seguendo ciò che si sente interiormente con spontaneità.

Il ruolo dell'arteterapeuta è quello di facilitare la relazione, garantire un ambiente protetto in cui la persona può esprimersi liberamente, fornire stimoli e suggestioni e facilitare l'uso dei materiali e delle tecniche.

composizioneW.Kandinskij 

E' indicata per tutti coloro i quali desiderano affrontare situazioni di malessere fisico o mentale, problematiche relazionali, momenti di cambiamento o di perdita e per i bambini che così possono superare situazioni di disagio attraverso il gioco, con le immagini e i colori. 

 

 

 

 

 



Laboratorio di Arteterapia di gruppo: Maggiore conoscenza di sè

Il percorso si articolerà in incontri settimanali a tema: i simboli del nostro vivere, le emozioni forti (rabbia, paura..), i colori interiori, dare voce alla propria anima

Lo sviluppo psicologico di una persona dipende dalla concezione di se stessa, che si basa principalmente sulla percezione cha ha di sé in relazione agli altri.

 

artsessionsessione di arteterapia

 

Lavorare in gruppo può aiutare meglio a comprendere i propri sentimenti nei confronti dei fratelli, sorelle e genitori. Offre inoltre il vantaggio di avere una maggiore capacità di accesso ad un'intera rete di rapporti.

Il gruppo può permettere ai membri di scoprire i sentimenti inconsci e il modo in cui essi influiscono nel qui - e ora.

 

 

pensieri colorati

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto random

san gottardo.JPG
arttherapysession.jpg
islanda.jpg

Cerca nel Sito