Menu principale

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
NEWS : Pratica Yoga
Inviato da Studio Essere il 1/7/2015 8:54:34 (597 letture) News dello stesso autore

Esercizi di pratica Yoga per favorire il sonno

Le persone possono avere difficoltà a rilassarsi e a stare comode a letto per tante ragioni; spesso, per esempio, l’ambiente della camera da letto non favorisce il sonno e per questo e' importante riarmonizzare lo spazio che si abita (space clearing). Un altro problema ha a che fare con i muscoli stretti e, dopo una lunga giornata, un po’ di stretching può aiutare ad allentare le tensioni e a prepararsi per dormire piu' rilassati. Nella pratica yoga possono essere eseguiti in particolare due tipi di esercizi che, peraltro, si possono fare proprio nel letto:

Twist

– siediti sul letto e incrocia le gambe;

– gira il corpo verso sinistra e cerca di guardare direttamente al di sopra della spalla;

– respira profondamente;

– ripeti l’esercizio girandoti verso destra e guardando al di sopra della spalla;

– ripeti la sequenza almeno due volte.

Stretching: numero 4

– siediti sul letto, allunga le gambe e raddrizza completamente la schiena;

– piega la gamba destra verso l’interno, fino a adagiare la caviglia sul ginocchio dell’altra gamba. Questa configurazione si presenta come il numero 4;

– posiziona la mano destra nel centro del numero 4 e la mano sinistra sulla parte esterna della gamba sinistra;

– solleva delicatamente la gamba sinistra verso il petto;

– dovresti cominciare a sentire uno stiramento nel gluteo destro;

– ripeti l’esercizio con l’altra gamba;

– ripeti la sequenza almeno due volte.

 

yoga bed

 

Foto random

pianistaTaiwan.jpg
nationalgeographic2.jpg
cromosomaXeYadestra.jpg

Cerca nel Sito