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NEWS : yoga invernale
Inviato da Studio Essere il 6/12/2015 18:49:49 (535 letture) News dello stesso autore

Yoga invernale

Risultati immagini per inverno   Nel periodo freddo l'energia del corpo subisce un fisiologico rallentamento. Secondo le medicine orientali, tenere in equilibrio i reni e la regione lombare favorisce la vitalita' e il flusso di energia corporea e a livello emotivo promuove la volonta' e la creativita' della persona. Insieme a una buona alimentazione, ricca dei cibi stagionali che la natura ci regala, si possono eseguire questi semplici esercizi di Yoga, cosi' da armonizzare corpo e mente ed aiutare lo spirito ad elevarsi

 

Per dare energia all'apparato respiratorio

Mridanga Kriya

Seduti in posizione comoda con il busto diritto, inspirando picchiettare con i polpastrelli a martelletto tutto il petto e la zona toracica. Espirando battere la stessa zona con il palmo piatto. Questa asana è particolarmente consigliata in inverno perché purifica i bronchi e libera gli alveoli polmonari.

Per aiutare il flusso energetico dei reni 

Makarasana parziale

Dalla posizione bocconi, gambe distese e rilassate, incrociare le braccia appoggiare le mani sulle braccia e appoggiare il mento nell'incrocio dei polsi. Mantenere per alcuni respiri nello stretching dolce della zona lombare e nell'esperienza respiratoria della zona allungata. Questa facile asana agisce su tutto l'apparato urinario rinforzandolo.

 

 

 

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