Menu principale

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Counter

(1) 2 3 4 ... 8 »
NEWS : FOTOGRAFIA EMOZIONALE A SALERNO
Inviato da Studio Essere il 22/3/2019 17:20:00 (12 letture)

Corso di fotografia "iophotografo" utile all'apprendimento delle tecniche ma soprattutto per imparare a "vedere", per migliorare il senso critico, per scambiare idee e incentivare la creatività.... momenti di esperienza consapevole a cura dello Studio Essere...

fotografiaemozionale

Leggi tutto...
NEWS : PRIMAVERA E ALLERGIE - CURE NATURALI
Inviato da Studio Essere il 7/3/2019 9:26:17 (28 letture)

ALLERGIE DI PRIMAVERA - SOSTEGNO NATURALE

(articolo della Dott.ssa Leonardi - Vero Salute)

allergie - ayurvedica

Leggi tutto...
NEWS : ARTICOLO VERO SALUTE
Inviato da Studio Essere il 14/12/2018 11:20:00 (84 letture)

Intervista dr.ssa Luisa Leonardi: Rimedi naturali per i disagi emotivi

COPERTINAVEROSAL

Leggi tutto...
NEWS : LA COLONNA VERTEBRALE: LA LENTE D'INGRANDIMENTO DELLE EMOZIONI E DEI BLOCCHI DI ENERGIA
Inviato da Studio Essere il 10/12/2018 14:30:00 (71 letture)

Le emozioni e i pensieri influenzano la postura e l'energia del corpo e viceversa. Migliorare la propria postura e la propria posizione, migliora la prospettiva della realtà che si vive. La forma e il tono della colonna vertebrale ci svelano la nostra condizione psico-fisica. Il midollo spinale è la continuazione del nostro cervello e immagazzina sulla colonna tutti i blocchi emotivi che si riversano anche sugli organi presenti nella relativa posizione. Il sistema nervoso agisce come una “rete informatica” che attraversa la colonna vertebrale e si dirama nei vari organi. Dunque le emozioni circolano lungo tutto il nostro sistema e si bloccano dove c’è una questione emotiva o un trauma irrisolto. Ad esempio …

Leggi tutto...
NEWS : INTESTINO E STAGIONE AUTUNNALE
Inviato da Studio Essere il 13/11/2018 21:10:57 (70 letture)

LA LUNGA CARRIERA DELL'INTESTINO

Tutte le scienze mediche, dalla piu' antica alla piu' recente, hanno compreso che l'intestino possiede caratteristiche tipiche del cervello, a partire dai neurotrasmettitori.  Esiste un asse privilegiato di collegamento pancia - testa, che fa sì che le nostre azioni, istintive e razionali, abbiano sempre una profonda componente viscerale. È una delle chiare prove che il cervello, grande regolatore di tutte le nostre funzioni, è a sua volta profondamente regolato da tutti gli altri processi fisiologici. 

Immagine correlata

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 8 »

Benvenuto nella Natura

 "L'Omeopatia è il metodo terapeutico più avanzato e raffinato che consente di trattare il paziente in modo economico e non violento".
 (Mahatma Gandhi)

La Medicina Omeopatica si avvale di strumenti terapeutici naturali e non invasivi (il medicinale omeopatico diluito e dinamizzato) per guarire il malato non solo dalla patologia acuta e/o cronica, ma per restituire, allo stesso, quello stato di benessere ed equilibrio psicofisico necessario per una crescita sana e costruttiva del proprio essere.
L’Omeopatia è la “Medicina dei simili”, basata sul principio ippocratico “Similia similibus curentur”.  Cura i sintomi di un paziente con sostanze (rimedi) che, se somministrate in dosi  infinitesimali ad un uomo sano, sviluppano  sintomi simili a quelli che si andranno a curare nella persona malata.
La capacità di provocare sintomi  patologici artificiali e reversibili nell’uomo sano e  di curare gli stessi sintomi nel malato utilizzando  sostanze opportunamente diluite e dinamizzate è stata intuita dal Dr. Cristiano Federico Samuele Hahnemann (nato a  Meissen l’11/04/1755 e morto a Parigi il 02/07/1843), che ha codificato i principi del metodo e curato le stesure delle prime sperimentazioni.

Foto random

lago.jpg
ChagallSurlaterredeDieux
servizi

Cerca nel Sito